venerdì 13 settembre 2013

●Camilla Cake, Collaborazione Bianco Forno e Assaggi Di Viaggio●

Buongiorno a tutti tesori belli :)
Vi ringrazio tantissimo per i vostri commenti affettuosi e vi informo che la mini - vacanza è andata davvero alla grande!! Oggi vi mostro qualche foto.. Purtroppo adesso si è davvero tornati alla solita vita di sempre, settembre avanza ed è ormai quasi a metà e l'estate si allontana sempre di più. Se c'è qualcos'altro che si allontana, quella sono io, ma dai fornelli!! Mi allontano perchè ho ripreso la mia "cara" dieta. Dopo aver perso 14 kg, ho deciso di riprendere per arrivare al mio obiettivo finale. Una pausa ci stava tutta ma adesso con settembre che poi non è altro che "Il lunedi dell'anno" si riprende anche la dieta. Spero di finire in fretta, visto che ne mancano pochi, altrimenti sarò costretta a rifilarvi ricette che che nemmeno io ricordo quando ho fotografato!! (Tranquilli fotografo solo quello che mi viene buono :P)


Bene, oggi vi lascio allora la ricetta di una cake che vedo benissimo per questo periodo autunnale. E' arrivato il momento di riaccendere il forno per tutti e una bella torta che con i suoi colori e il suo profumo mi ricorda il mio amato autunno è proprio quello che ci vuole!! Molto semplice e veloce da preparare a fine cottura si rivela davvero morbida e conserva questa caratteristica anche nei giorni a venire.


♥ Camilla Cake 

Ingredienti:
──────────────────────────────


  • 250 g. di Farina;
  • 180 g. di Zucchero;
  • 2 Uova; 
  • 200 g. di Carote;
  • 90 g. di Mandorle;
  • 50 ml. di Latte;
  • Succo d'arancia o aroma;
  • 60 g. di Burro;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • Zucchero a velo;

Procedimento:
──────────────────────────────

  • Sbattere le uova con lo zucchero e unire il latte, il succo, il burro sciolto, la farina, il lievito e le carote e le mandorle tritate.
  • Versare in uno stampo imburrato e infarinato e infornare a 180° per 40 minuti.
  • Spolverare di zucchero a velo.



Adesso dovrei salutarvi! Ma oggi non è ancora finita...Prima di concludere con qualche foto della mia vacanza vi voglio parlare della mia prima collaborazione con l'azienda Bianco Forno che vorrei prima di tutto ringraziare per la fiducia data e per i bellissimi e buonissimi prodotti di cui mi ha omaggiata. Vorrei precisare che nel dare il mio giudizio sono molto sincera e penso davvero quello che scrivo. Se i prodotti non fossero stati buoni lo avrei certamente detto, con garbo e gentilezza ma lo avrei messo in chiaro, questo mi fa piacere precisarlo.

"Ho avuto modo di assaggiare qualcuno dei loro prodotti e sono stata piacevolmente soddisfatta. La frolla dei loro biscotti è leggera e friabile e si sposa benissimo con la marmellata di albicocche dal gusto fresco e sano. La sfoglia anche lei leggera sembra quasi si sciolga in bocca ed ha un sapore veramente buono. L'aspetto della loro pasticceria è assolutamente perfetto. Non appena apri la confezione si sente subito il buonissimo odore dei loro prodotti interamente creati da loro, quando invece li gusti capisci subito che non è la classica pasticceria confezionata. In casa mia abbiamo avuto modo di assaggiare alcuni dei loro prodotti e mi è bastato vedere mio padre e mio fratello mangiarli con gusto e chiedermene ancora nei giorni seguenti per capire di che prodotti di qualità stiamo parlando. (Dico così perchè di solito loro fanno molte storie con il cibo e si accorgono subito quando qualcosa è di bassa qualità.) Che altro dire? Faccio i più sinceri complimenti all'azienda, mangiare i loro prodotti è come averli appena presi nella migliore pasticceria di fiducia."


Ecco i prodotti di cui mi hanno omaggiata:

- Gaiò con ripieno al cacao e nocciole.
- Ventaglini di Pasta Sfoglia.
- Palmine di Pasta Sfoglia.
- Sfogliatine di Pasta Sfoglia.
- Occhi Di Bue di Pasta Frolla.
- Margheritine di Pasta Frolla.
- Fiorentine di Pasta Sfoglia.

( I prodotti che fino ad ora abbiamo avuto modo di provare sono state le margheritine, le fiorentine e le palmine. Nei prossimi post vi parlerò man mano degli altri prodotti abbinandoli ai piatti che preparerò come delizioso dessert.)

Adesso miei cari è arrivato il momento di lasciarvi un poco in pace :). Vi lascio con le foto della mia vacanza che in molti mi avete chiesto, sperando siano di vostro gradimento!!







Ci vediamo alla prossima ricetta!!

174 commenti:

  1. Ben tornata cara e grazie per le bellissime foto che ci hai regalato, che posto fantastico, wow! Mi dispiace che tu debba riprendere la dieta, io l'ho fatta una sola volta nella mia vita, più per sfizio che per necessità, non mi reggevo in piedi e quella è stata la prima ed ultima volta in cui l'ho fatta. Se mai dovessi proprio averne la necessità fisica di sicuro mi rivolgerò ad un nutrizionista serio! Che buono questo dolcetto caspita come mi piace! Bravissima e vedrai che otterrai i risultati che ti sei prefissa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luna, diciamo che non ne ho bisogno perchè sto gia bene così però mi piacerebbe tantissimo raggiungere il mio obiettivo se ci riesco :) Grazie mille per la visita e i complimenti, un bacione!

      Elimina
  2. Ciao cara, ben rientrata dalla mini vacanza, mi fa piacera sapere che sia andata benissimo!:)
    Mi piace il paragone di settembre al lunedì dell'anno, anch'io penso che settembre sia il periodo dell'anno perfetto per ricominciare e fare buoni propositi e "a proposito di propositi" in bocca al lupo per la tua dieta, vedrai che terminerai prestissimo così potrai ricominciare a mettermi ai fornelli ;)
    Intanto mi studio questa Camilla Cake, hai ragione: è perfetta in questi giorni!
    Un abbraccio,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si cara, settembre è il mese in cui si ricomincia o addirittura si inizia da capo!! In fondo è un bel mese, forse abbastanza impegnativo e stancante ma bello!!! Crepi il lupaccio, spero di finire presto per rimettermi a cucinare :D A presto tesoro...

      Elimina
  3. Ricetta molto invitante e che bella collaborazione, complimenti!
    Bellissime foto :)

    RispondiElimina
  4. Che belle foto, complimenti! proverò anch'io a fare la camilla cake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la fai fammi sapere :) Era molto buona, anche la mia collega ha apprezzato molto :D

      Elimina
  5. Che bel posto dove sei stata!!!!!! e che buono anche il dolce.. amo tutto ciò che contiene le carote!!!! Smackk e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, ero molto titubante nel metterle nei dolci ma mi sono piacevolmente ricreduta, buonissima :)

      Elimina
  6. Ottima ricetta, la rifarò sicuramente per rendere felice la mia famiglia che ne va matta!
    A presto! :)

    RispondiElimina
  7. Non so quale delle meraviglie che ho visto commentare per prima!! La Camilla Cake è stupenda.. il posto dove sei stata meraviglioso.. e che bella collaborazione!! Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei la più meravigliosa di tutto!! Io ti ringrazio come sempre e ti abbraccio forte, a prestissimo..

      Elimina
  8. Che buona la torta camilla e che bel posto per le vacanze!
    Un abbraccio e buon week end!

    RispondiElimina
  9. Buona e sana brava bella ricetta !!!!!!
    Un caro saluto :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si hai ragione non avevo pensato a questo aspetto ma è anche molto sana! Un saluto a te :*

      Elimina
  10. Io nn amo le carote, a volte scordo addirittura di comperarle, però la tua torta mi piace, magari la prova e cambio idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il sapore delle carote è camuffato e non si sente però i gusti son gusti sarebbe da provare :)

      Elimina
  11. mmm la camilla cake..la volgio proprio provare!!!!!^_^...che bella vacanza!!!fantastiche le foto!!!!*_*

    RispondiElimina
  12. Complimenti x tutto: i risultati già raggiunti nella dieta, e i buoni propositi, la splendida torta e le foto..brava davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, con tutti questi complimenti mi fai arrossire ma li prendo volentieri e ti abbraccio forte, a presto :)

      Elimina
  13. ciao cara, la vacanza l'hai fatta in un posto incantato. la torta camilla piace anche in casa mia

    RispondiElimina
  14. Ottima ricetta e vacanza invidiatissima...anch'io ho ripreso con la dieta..di nuovo...
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che rottura queste diete!!! A volte penso a come sarebbe bello mangiare e non ingrassare!! Pazienza, ti faccio gli auguri per la tua dieta, a presto!!

      Elimina
  15. Complimenti per la torta e per la bellissima location della tua vacanza, è davvero un posto meraviglioso :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si era davvero un bellissimo posto, peccato sia finita presto :(

      Elimina
  16. Direi che é un buonissimo modo questa torta per ricominciare la dieta:)
    Scherzo, ti capisco bene, anche io devo darmi una regolata, quest'estate non siamo praticamente andati da nessuna parte in compenso ho mangiato come un maialino e non ho ancora smesso...
    Devo decidermi a darci un taglio...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, Silvietta questa ciambella risale a questo inverno!! :) Comunque ti capisco anche io ultimamente avevo ripreso a mangiare un poco di più (però non si può stare in eterno a dieta) e adesso con l'arrivo di settembre ho deciso di riprendere per vedere se posso raggiungere l'obiettivo!!! Se ti metterai a dieta saprai di non essere la sola :D

      Elimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Una vera delizia!!!!!
    Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
  19. una meraviglia questo dolce!!!bellissime le foto!bacioni simona

    RispondiElimina
  20. Che posto meraviglioso!!! E che bella torta!! la ciambella con le carote è la mia colazione preferita!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per le foto bellissime e per la deliziosa torta!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  22. Che buona questa camilla cake, deve essere morbidissima! :P Complimenti, anche per la collaborazione! Foto bellissime, grazie per la condivisione :) Un bacione e buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era morbidissima, quasi si sbriciolava appena sfornata :) Grazie per essere passata, buon wee anche a te!

      Elimina
  23. che belle foto, deve essere stata una splendida vacanza!Dove sei stata?I dolci alle carote mi piacciono moltissimo, segno la ricetta, complimenti per la collaborazione, buon we !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un agriturismo in Sicilia, molto bello davvero!! Grazie per i complimenti a presto cara...

      Elimina
  24. Torta buonissima e foto splendide, mi viene tanta voglia di ripartirmene! Complimneti per la collaborazione, a presto e buon we, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ripartirei..ma..solo andata per una meta lontana..eheheh!

      Elimina
  25. buona la torta!! e che posto fantastico!! brava per la collaborazione!!^_^

    RispondiElimina
  26. Ciao Dolcissima!!! :-)
    Questa è una delle mie torte preferite....:PPP
    Bravissima per la torta e per la scelta delle tue vacanze..posti magnifici... :-))
    Grazie per le foto,un bacione a presto

    RispondiElimina
  27. Il dolce è tra i miei preferiti! Le foto sono bellissime. Complimenti per il primo traguardo dieta raggiunto. PErdere tanti chili non sarà stato certo facile, ti ammiro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile ma sicuramente man mano che arrivano le soddisfazioni si è sempre più motivati, ti ringrazio tanto!! Un abbraccio..

      Elimina
  28. La ricetta è da provare subito. Biancoforno è un'azienda fantastica, adoro le fiorentine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, hai proprio ragione quelle fiorentine sono pazzesche, troppo buone!

      Elimina
  29. Telepatia! Pensavo proprio ieri di fare una torta di carote e mandorle ma in versione gluten free ^^
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Telepatia davvero!! Questa purtroppo non è gluten free però :(

      Elimina
  30. le foto delle vacanze sono stupende! ma dov'eri? adoro la torta alle carote, ne ho fatte in modi diversi e continuo a farne per la colazione o per la merenda! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un agriturismo in Sicilia Debby, bello vero?? Comunque allora voglio vedere anche le tue versione mi raccomando :D

      Elimina
  31. Ciao!
    Innanzitutto in bocca al lupo per la dieta...io ti dovrei seguire a ruota, ma proprio non mi sono ancora convinta :-( !
    Complimenti per la collaborazione e per i bei posti che hai visitato e che hai condiviso con noi!
    Un abbraccio e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre difficile iniziare ma appena vedi i risultati avrai voglia di continuare :)
      Grazie per tutto, alla prossima :*

      Elimina
  32. Ciao, sono Rosy di Non solo Cucine Isolane, ti ringrazio tantissimo per essere passata da me, per aver lasciato un commento e per esserti unita ai miei sostenitori, sei stata veramente gentilissima!!!:)
    Con molto piacere sono passata a trovarti, ho visitato il tuo blog e ti faccio i miei complimenti, le ricette che proponi mi piacciono tantissimo, compresa questa meravigliosa cake, troppo invitante e sicuramente buonissima!!! Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori e ti seguirò veramente con piacere!!!:)
    un bacione e complimenti anche per la bellissima collaborazione e per le bellissime foto delle tue vacanze!!
    Rosy
    ps: di che zona della Sicilia sei? Io abito nel ragusano, sono metà siciliana e metà sarda (padre siciliano e madre sarda), nata e
    vissuta in Sardegna fino a tre anni fa, quando mi sono trasferita qui in Sicilia in quanto mio marito è di questa regione:) nella quale però mi recavo ogni anno insieme ai miei per le vacanze fin da quando avevo 1 anno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy è un piacere leggerti e ritrovarti qui! Mi fa tantissimo piacere che tu sia passata e che il mio piccolo spazio ti sei piaciuta, io abito nella zona di Catania, nel ragusano ci sono stata a maggio per qualche giorno e la trovo una parte della sicilia veramente meravigliosa!! La Sardegna deve essere altrettanto bella ma la mia sicilia la porto nel cuore!! :) Passa pure ogni volta che vuoi, io verrò presto a trovarti, un abbraccio!

      Elimina
  33. Ma dai, anche tu a dieta? Certo che se mi dici che hai perso 14 kg rimango a bocca aperta! Ma come hai fatto? Beata te, spero di farcela anch'io a buttar giù la zavorra!
    Certo che questa ciambella è propria buona, ma meglio che non la guardo troppo, visto che con i dolci ho CHIUSO!
    Tienimi aggiornata sulla dieta: l'unione fa la forza!
    Buon w-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, diciamo che ci è voluto impegno, costanza e un po di tempo!! :)
      Provare per credere!!! Anche io con i dolci dovrei aver chiuso, ma oggi c'è pranzo in famiglia e viene anche il mio amore, ed ecco una torta in forno -.-
      Pazienza!!! Tienimi aggiornata anche tu...A presto!! :*

      Elimina
  34. COMPLIMENTI per i risultati e per gli obiettivi...non deve essere PROPRIO una passeggiata! Le foto sono MOLTO belle..portano via in vacanza! Un saluto e a presto!

    RispondiElimina
  35. Grazie mille cara, non è una passeggiata ma sono felice lo stesso. La cosa che mi consola è che vado con calma e ogni tanto mi concedo qualche piccolo sgarro ^_^
    Grazie mille per i complimenti, un abbraccio..

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Ma cosa mi ero persa???!!!! Che deliziaaaaaaaaa...... Bravissima!!! Tutti quegli ingredienti genuini, mmmmmhh che bontà!!
    Sai che in casa dei miei genitori le sfoglie e sfogliette sono sempre e rigorosamente Bianco Forno? ^_^
    Un abbraccio, buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora mi complimenti con i tuoi cari per l'ottima scelta!!! Sono deliziose :)
      Comunque ti ringrazio tanto per i complimenti tesoro, buona giornata!

      Elimina
  38. Ciao, vai sul mio blog c'è una sorpresa per te http://inmysweetkitchen.blogspot.it/2013/09/ho-ricevuto-un-premio.html

    RispondiElimina
  39. bentornata! è davvero buonissima questa torta!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  40. La torta alle carote! Fa così five o'clock tea!
    Bravissima!
    V

    RispondiElimina
  41. Ma a noi vanno benissimo anche le ricette light, anzi: ogni spunto è buono per cucinare in leggerezza, senza intristire il mio ragazzo, che le verdure le odia...
    Vada per la torta di carote, oggi che piove la vedrei bene :-)
    Accidenti che bello il posto dove sei hai trascorso il tuo weekend lungo, chissà che pace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le mie non sono proprio ricette: "petto di pollo alla griglia, insalata poco condita e cose del genere :/". Però ieri ho cucinato tanto e ho in serbo tante belle ricettine :)
      p.s.: Era un luogo meraviglioso!!

      Elimina
  42. Le foto sono splendidi, e anche i dolcetti non devono essere da meno in quanto a bontà :D

    RispondiElimina
  43. Complimenti per la torta buonissima e per la collaborazione!
    Compro spesso i prodotti di questo marchio, e quelli che mi piacciono di più in assoluto sono gli occhi di bue...ogni volta rischio di mangiarmi tutto il pacchetto! :D
    A presto, un abbraccio! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sere come si può non acquistarli? Sono deliziosi davvero... Grazie per i complimenti e per la visita, ti abbraccio!

      Elimina
  44. Ciao, che bello risentirti!!
    Tutto bene la vacanza???
    Complimenti per il meraviglioso dolcetto e per la collaborazione!!
    Un abbraccio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si carmen cara, tutto perfettamente bene, anche per me è un piacere averti qui ti ringrazio tanto e ti auguro buona giornata. Un abbraccio!

      Elimina
  45. ottima questa ricetta e complimenti per tutti i tuoi traguardi!

    RispondiElimina
  46. La tua Sicilia è proprio meravigliosa. In settimana comincerò a postare le cose che ho visto e fatto. Bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che non vedo l'ora! Per me è sempre un emozione guardare le vostre foto sulla mia bella terra e leggere quello che vi ha trasmesso e che avete visto, spesso imparo tanto anche io che vivo qui :)

      Elimina
  47. Bentornata, belle le foto!!!
    Ottima la cake, mi piace mangiarle a colazione, quando anche se devi stare attenta al peso, una fetta è concessa, dopo hai tutto il giorno per smaltirla!!!
    Baci e in bocca al lupo per gli ultimi chili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la penso esattamente come te, la colazione è il pasto dove ci si può concedere qualcosa di più. Lo faccio sempre e le mie diete non ne hanno mai risentito!! Crepi il lupo e buona giornata :*

      Elimina
  48. In bocca al lupo per la dieta, cono sicura che saprai tener fede al tuo impegno ^_^
    Bellissima la tua cake!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo e grazie per la fiducia. Un abbraccio Francy!!

      Elimina
  49. ciao complimenti la tua camilla-cake è buonissima e le tue foto molto belle!!!!un caro saluto...

    RispondiElimina
  50. mi ha rapito tutto,il dolce,i scatti della tua vacanza.....che dire:bentornata,anzi direi in grande stile :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Mi fa un immenso piacere che tutto sia di tuo gradimento, per me è importante :)

      Elimina
  51. Un dolce che sa di buono!!!Complimenti per la tua collaborazione,io adoro i ventagli!!
    Anche se sei a dieta però un dolcino ogni tanto lo potresti sfornare!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si senza dubbio, una volta alla settimana mi concederò di mettermi ai fornelli :)
      Tanto devo perdere poco e posso prendermela con calma in modo che non mi pesa!!
      I ventagli sono buonissimi!

      Elimina
  52. Buono questo dolce alle carote, molto salutare. :)
    Complimenti per la tua collaborazione, tante cose buone e dei paesaggi bellissimi !!! :)

    RispondiElimina
  53. WOW 14 chili!! sei un mito, io faccio fatica a perderne uno. Bellissimo cake e complimenti per la collaborazione, quei dolcetti sembrano proprio ottimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :) Grazie tesoro! Ma quando ci vuole ci vuole. Grazie mille anche per i complimenti :)

      Elimina
  54. Buona questa cake! E semplice da realizzare! Mi piace proprio! E complimenti anche per le bellissime foto, una vacanza ideale!

    RispondiElimina
  55. Direi che il we è andato più che bene e sei tornata con la voglia di ingolosirci!!
    Ottima torta per una carica mattutina! :)

    RispondiElimina
  56. questo dolce è decisamente super!!anche adesso.la vcanza direi dalle foto super!

    RispondiElimina
  57. Ciao, di passaggio... belle ricettine! :-)

    RispondiElimina
  58. Cara, eccomi qui, sono già una tua follower da tempo, sei veramente brava!
    A presto, Mchela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Michela, non lo sapevo proprio!! :) Ti ringrazio comunque tantissimo, adesso anche io seguo te!! Un abbraccio..

      Elimina
  59. Ciaoooooooo cara,eccomi,mi sono messa tra le tue followers,ricambio volentieri!!;)
    Grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti,troppo buona,come questo dolce che ci presenti oggi,è da provare sicuramente!!SLURP!!;D
    Che bel posto,deve essere stata una bellissima vacanza!!
    Un bacione a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, i complimenti te li sei meritati tutti e io sono davvero felice di averti qui, ci sentiamo presto e grazie per le belle parole :)

      Elimina
  60. In bocca al lupo per la dieta e per il blog .. ti auguro di riuscire a realizzare il tuo obiettivo!!! Questa torta è molto delicata e tra l'altro nemmeno ipercalorica, quindi dai una fettina di tanto in tanto, possiamo concedercela tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Comunque hai ragione, ogni tanto un bel pezzo di questa torta ce lo possiamo anche concedere :D

      Elimina
  61. La Sicilia è fantastica, la conosco bene e ne sono innamorata! Il tuo cake mi sembra molto goloso, friabile e di un bel colore, brava. In bocca al lupo per la dieta e intanto ci gustiamo noi il dolcetto, non mollare! A presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la Sicilia ti piaccia tanto e sono felice che ti piaccia anche la mia camilla cake, crepi il lupaccio e grazie mille per la visita, ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  62. Complimenti per la collaborazione... il dolce è golosissimo, e le foto sono fantastiche, è un posto da visitare sicuramente! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  63. ha un aspetto invitante!!
    grazie per la condivisione

    RispondiElimina
  64. Wow! Wow! Wow!
    La camilla cake e` fantastica: io la adoro e ti e` riuscita divinamente!
    Complimenti per la stupenda collaborazione: attendo di vedere i dessert che ci hai preannunciato!
    Meravigliosa, poi, la location della tua vacanza!!! Da sogno... :o)
    Ti faccio gli in bocca al lupo per la tua dieta; io penso iniziero` ad ottobre, quando l'inserimento all'asilo del piccolo e` concluso ed io saro` piu` tranquilla!!!
    Buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, quando inizi la dieta fammi sapere ci sosteniamo a vicenda!! Grazie per la visita, un abbraccio!

      Elimina
  65. ciao carissima, ho contraccambiato la visita e mi sono aggiunta ai tuoi lettori.
    Il tuo blog lo trovo molto accogliente e caldo
    a presto
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabi, sei sempre la benvenuta qui. Ti ringrazio tanto per i complimenti ^_^

      Elimina
  66. Ce l'ho fatta a passare!
    Che carino il tuo blog, coccoloso e rassicurante :)
    A presto!

    RispondiElimina
  67. Ma com'è che non ero ancora passata da te ?? mamma mia...ultimamente non ci sto proprio dietro alle cose..sono in tilt :)
    Ma come si dice ? Meglio tardi che mai ;) E poi, arrivo giusto in tempo per assaggiare un pezzettino di questa delizia ;)
    Un abbraccio e buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è comunque un piacere passare a trovarti, ma ti confesso che sono davvero felice di averti qui tra i miei lettori. Ti abbraccio, ci sentiamo presto :*

      Elimina
  68. Un post bellissimo!!! complimenti per la ricetta del cake camilla, bella e sana!!
    poi complimenti per la collaborazione, anche io come te valorizzo solo i prodotti di cui mi fido!
    ed infine che belle le foto finali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, secondo me è giusto che sia così :) Mi fa piacere che lo fai anche tu!
      A presto :*

      Elimina
  69. Grazie di essere passata da me e complimenti per la tua camilla cake deve essere buonissima.
    Complimenti per la collaborazione e per le belle foto delle tue vacanze.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  70. eh già hai detto proprio bene...settembre è il lunedì dell'anno... e per quanto mi riguarda, sempre ricco di buoni propositi prima fra tutti la dieta !!
    anch'io ho perso una dozzina di kg in quest'ultimo anno e dovrei ricominciare, per ora ho deciso di dare una sterzata alla dieta, lasciata andare durante le ferie, quindi sono a dieta non stretta...di più! uff uff
    ma pensare che non solo la sola... come si dice l'unione fà la forza e anche noi non abbiamo certo la vita facile con un blog da portare avanti... ma vorrà dire che ci dedicheremo un po' di più ai piatti light..che dici? ;)
    splendide foto dove sei stata di bello?
    e ottimo questo dolcetto veloce e sano per una buona partenza la mattina!
    a presto Simo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Simo!! :D Anche tu hai perso tantissimi kg, quando ricominci lo voglio sapere, ci facciamo forza insieme eheh!! Il dedicarci ai piatti light mi va benissimo anche, ogni tanto ci vuole :) Comunque sono stata in un agriturismo in Sicilia.
      Grazie per il commento tesoro, a presto!!

      Elimina
  71. Foto stupende complimenti!
    Se ti va' passa da me!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.it/

    RispondiElimina
  72. Deliziosa proposta!
    Complimenti l'aspetto è soffice e in questo periodo ci sta proprio bene.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  73. Bellissime le foto delle tue vacanze (:
    Ottima anche la torta camilla e...conosco questa Azienda :D Complimenti per la collaborazione, carissima.
    Grazie tante della visita, e buon pomeriggio.
    Incoronata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te cara, mi fa piacere il post ti sia piaciuto!

      Elimina
  74. Che bel posto!!! avrai certamente trascorso un bel fine settimana, ottima la ciambella di catote, si presenta benissimo!!!
    Auguri per la dieta, ciao, a presto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per gli auguri ^_^
      A presto!

      Elimina
  75. Ma che bontà! E che bella vacanza! Un bacio

    RispondiElimina
  76. Favolosa questa ricetta, adoro i dolci con le carote. Complimenti per la collaborazione.
    Ciao ^_^ GAbry

    RispondiElimina
  77. Complimenti cara per i risultati raggiunti con la dieta, ti capisco anche io ho perso molto peso qualche anno fa,questa cake e' golosissima e molto sana, complimenti anche per la collaborazione.Sai che io sono di Siracusa?. L' agriturismo e' bellissimo mi sembra di conoscerlo ma non riesco ad individuare la zona. Brava un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara e complimenti anche a te!! L'agriturismo si trova a Caltagirone. Bellissima anche Siracusa, quando posso vengo a fare un bagno a Fontane Bianche d'estate :) Un abbraccio!

      Elimina
  78. mi hai incantata sia per il camilla cake, che proverò quanto prima, che per le tue bellissime foto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  79. Deliziosa la tua Camilla cake! Bellissime le foto della vacanza! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  80. Ciao! Ero convinta di aver commentato questo post qualche giorno fa, ma a quanto pare ho fatto casini con il telefono... ;) sei bravissima e ti seguo silenziosamente gia' da un po'. Poi adoro i dolci con le carote e questo profuma di merenda!!! Un abbraccio, Erika
    http://giochidizucchero.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ti seguo e con immenso piacere :) Ti ringrazio molto per il commento e ti abbraccio forte!!

      Elimina
  81. Forse non ti sei accorta che ho postato i miei giorni a Catania. Questo è il link se ti va di curiosare
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/09/la-vacanza-in-sicilia-catania.html
    Bacio a presto

    RispondiElimina
  82. Ciao, sono Margherita. Finite le attività quotidiane,ho pensato di passare per farti un salutino. Anche io ho perso 14 chili,metà dei quali purtroppo ho ripresi..con le mani in pasta è difficile dimagrire.. bellissime le foto...complimenti! A risentirci presto, saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe, faccio i miei complimenti anche a te per il risultato raggiunto! Io sono ormai attentissima non appena mi accorgo di aver preso un chilo o due mi rimetto subito in carreggiata con un poco di dieta!! Dopo i sacrifici fatti non me la sentirei davvero di riprendere tutto da capo!! Ti ringrazio tanto per il pensiero e per il saluto! A presto:)

      Elimina
  83. io da ragazza mi abbuffavo di camille... quindi in effetti l'ide adi una torta intera sarebbe proprio perfetta per me!!!! :) grazie per la ricetta!
    che bei posti che hai visto... meraviglia di mini vacanza :)
    baciiii
    ps: evviva... ora il forno si accende con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una golosa di camille immagino che questa torta sia una vera tentazione :)
      P.s: Sono felicissima di poter riutilizzare il forno *_*

      Elimina
  84. Ottima e nutriente soprattutto per i bambini. Spesso utilizzo le mandorle nei dolci, ma non l'ho mai associate alle carote, avendo due bambini le farò presto. Grazie per la ricettina. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Una buona scusa per far mangiare le carote ai bambini non ci avevo pensato!! Grazie a te per essere passata, a presto!

      Elimina
  85. Ciao..piacere di conoscerti !!! complimenti per il tuo Blog..ti seguirò con piacere e ti ho già aggiunto anche ai miei preferiti !! Un bacio e B.domenica..Anna

    RispondiElimina
  86. Grazie mille Anna cara, sei davvero un tesoro, mi fa piacere averti qui! A presto :*

    RispondiElimina
  87. Ciao!!! Eccomi qui come promesso :)
    Sono io che devo farti i miei complimenti perchè hai un blog bellissimo :) e mi piace tantissimo anche il nome!!!
    Questa torta mi ricorda tanto quando ero piccolina che facevo merenda con le merendine della mulino bianco "Le camille", quanto mi piacevano!! E mi piacciono ancora :-P
    Vorrei tanto assaggiare una fetta della tua Camilla Cake, risveglierebbe un sacco di ricordi!!! :)
    Intanto me la gusto guardando le tue foto e perchè no, mi salvo la ricetta e potrei anche provarla a fare!!!
    Mi unisco anch'io ai tuoi lettore così non ci perdiamo di vista! :)
    Complimentoni!!!
    Un abbraccio, a presto!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, grazie mille per essere passata e per essere così dolce con i tuoi complimenti. Mi fa tanto piacere averti come nuova amica e mi fa tanto piacere anche che il mio blog ti sia piaciuto. Qui sei sempre la benvenuta!! Un abbraccio..
      P.S: Se provi a fare la camilla fammi sapere se ti è piaciuta :P

      Elimina