martedì 14 gennaio 2014

● Tortini Mele & Yogurt●

Buongiorno deliziosi lettori!!!
Come procede il traumatico rientro dalle feste? Io vi posso dire con assoluta certezza che tra la dieta strettissima che seguo ormai da una settimana e il rientro a lavoro, dove francamente le cose vanno malaccio, rischio al più presto l'esaurimento!!
La pelosetta di cui vi parlavo nello scorso post invece non è ancora arrivata, l'ho scelta ed è bellissima, quanta tenerezza che ho provato! E' ancora troppo presto per staccarla dalla mamma e portarla a casa, sabato prossimo torno a farle visita ma in realtà non vedo l'ora di averla in casa con me!!!! La adoro gia e l'ho vista solo una volta!! Ma d'altro canto non è così per tutti le mamme con i propri figli? :) :)
Adesso vi lascio alla dolce ricetta di oggi :)


I tortini di oggi, vi consiglio vivamente di provarli: Soffici, si sciolgono in bocca e hanno un sapore meraviglioso. Devo dire che mi sono piaciuti tantissimo, il mio fidanzato ne ha divorati un sacco e inoltre se non seguite particolari regimi alimentari o diete troppo strette li trovo anche perfetti per la linea, magari a colazione, accompagnati da una tazza di latte, insomma provateli e non ve ne pentirete, sono davvero buonissimi!



♥ Tortini Mele e Yogurt 

Ingredienti:
──────────────────────────────
  • 250 g. di farina 00;
  • 2 Vasetti di yogurt alla stracciatella;
  • 1 Bustina di lievito;
  • 200 g. di zucchero;
  • 2 Uova;
  • 1 Mela;
  • 1/2 Cucchiaino di zenzero;
  • 50 g. di gocce di cioccolato;


Procedimento:
──────────────────────────────
  • In una ciotola amalgamare lo yogurt con le uova e in un'altra setacciare la farina con lo zucchero, lo zenzero e il lievito.
  • Unire in due composti e mescolare bene, quindi aggiungere la mela tagliata a tocchetti e le gocce di cioccolato.
  • Riempire dei pirottini di carta per 2/3 e infornare a 180° per circa 20 minuti.



Ci vediamo alla prossima ricetta!!

33 commenti:

  1. No cara, niente dieta...magari un dolcino di questi....
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima beata te allora...Ma se decidi di farla questi dolcetti sono perfetti per una buona colazione leggera senza rinunciare al gusto!

      Elimina
  2. ank io come mi sono messa a dieta.. durante le feste ho straviziato!!! pero qst dolcetto nn m sembra supercalorico e secondo me é l ideale da accompagnare cn una tazza d the!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le feste sono sempre la rovina! Io mi sto rimettendo in linea ma mi aiuta molto il preparare dolci e torte light come questi tortini che in fondo non sono per niente supercalorici!

      Elimina
  3. Anche io ho appena proposto un dolce con yogurt e mele! deliziosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, ho visto! E ho anche apprezzato, sembra buonissimo! Mi convinco sempre di più che mele e yogurt siano una coppia perfetta :)

      Elimina
  4. Dieta e tristezza pure io, ecco xche mi fermo molto volentieri ad ammirare questi squisiti dolcetti!Buon anno anche se in ritardo :) smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieta non deve per forza essere associata a tristezza! Fino a poco tempo fa lo era anche per me ma da domani inizio un piano alimentare che mi permetterà di perdere peso con gusto senza rinunciare al piacere della tavola e della cucina!! Basta scegliere quello che più ci piace e trasformarlo in versione light! Un bacione :) :)

      Elimina
  5. un dolcetto così è sempre ben accetto! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mia cara amica ti mando tanti di questi dolcetti, buona giornata a te!

      Elimina
  6. Mi dispiace per il lavoro,ma presto ti consolerai con il pelosetto!!
    I tuoi dolcetti sembrano proprio deliziosi!!
    Quelli che ho provato con lo yogurt di solito vengono sempre molto buoni e soffici!!
    Buona giornata!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si i pelosetti sono sempre fonte di amore e consolazione!! Il lavoro procede poco meglio ma è sempre un progresso :) Lo yogurt rende torte e tortine favolose, concordo!!

      Elimina
  7. brava la cuochina! morbidosi e squisiti! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che tortine deliziose!! Ne mangerei volentieri una!! Ciao!

    RispondiElimina
  9. A un piccolo dolcetto buonissimo non si può dire di no !!! Buon anno e buona giornata !!! :)

    RispondiElimina
  10. I dolci con le mele son i miei preferiti..:P
    Bravissima cara,tanti baci a presto

    RispondiElimina
  11. Veramente deliziosi e assolutamente da provare...hanno inoltre un aspetto troppo invitante..salvo la ricetta nel pc, grazie mille per averla condivisa:)
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosy è un piacere per me essere "Conservata" tra le ricette del tuo pc, se li provi fammi sapere, ma ti assicuro che non te ne penti!

      Elimina
  12. Salutari e golosi, ottimi anche per i bambini a merenda. Brava, grazie per aver condiviso con Noi la ricetta. Baci, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh gia, sono davvero molto buoni. Ottimi a colazione e come dici tu per una bella merenda. Bacioni

      Elimina
  13. Mi dispiace che il tuo anno non sia cominciato nel migliore dei modi e ti auguro di cuore che le cose possano aggiustarsi :) Intanto ti faccio i miei complimenti per queste piccole delizie alle mele :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per l'incoraggiamento e per i complimenti! Come sempre le cose alla fine procedono e seguono il loro corso, spero possano andare anche un tantino meglio! Io ci provo ;)

      Elimina
  14. Interessante proposta...mele e yogurt. Bravissima,un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. deliziosi i tuoi tortini, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina