martedì 28 gennaio 2014

●Risotto Alle Carote●

Buongiorno a tutti dolcezze!! :)
Oggi per prima cosa voglio fare gli auguri alla mia bellissima e speciale nonna, che oggi compie gli anni!!
I giorni passano ma lei è sempre uguale, qualche ruga in più forse, ma sempre piena di vita e di forza!!
Che gran donne che sono le nonne vero? :')
Quindi: Tantissimi auguri di buon compleanno alla mia nonna, le auguro sempre tanto amore, gioia, salute e felicità, perchè se le merita e perchè è una nonna meravigliosa!!!
Chiusa la parentesi degli auguri, oggi volevo invitarvi a fare un passo sul mio nuovo blog:


In questo nuovo spazio, troverete tantissime ricette gustose ma perfette per mantenere la linea, in modo da non rinunciare al piacere della tavola e della cucina riuscendo allo stesso tempo a mangiare sano e leggero! Se vi fa piacere, vi invito quindi a fare un salto e a venirmi a trovare ^_^
Alcune delle ricette proposte su: "A Dieta Con Gusto" le troverete anche qui, come quella che vi propongo oggi!


Il piatto di oggi è leggero e gustoso. Il sapore di questo buonissimo risotto è delicato e dolce, ottimo per mantenersi leggeri. Inoltre è un piatto davvero economico e semplice da preparare, insomma farete un figurone!!!




♥ Risotto Alle Carote 

Ingredienti:
──────────────────────────────
  • 1 Cipolla;
  • 500 g. di Carote;
  • 200 g. di Riso per Risotti;
  • 1 Bustina di Zafferano;
  • 1 Dado Vegetale;
  • 1 Spolverata di Prezzemolo Tritato;
  • 2 Cucchiai di Grana;
  • 1 Presa di Sale;





Procedimento:
──────────────────────────────

  • In una pentola piena di acqua, immergere il dado vegetale e portare a ebollizione. Tenere il brodo di lato.
  • In un'altra pentola cuocere la cipolla tritata con dell'acqua e quando inizia ad imbrunire, versare le carote tagliate a rondelle non troppo spesse e bagnare con del brodo.
  • Dopo circa 15 minuti unire il riso e salare quindi portare a cottura bagnandolo con il brodo vegetale.
  • A fine cottura aggiungere lo zafferano e il prezzemolo tritato.
  • Mantecare con il Grana.



Ci vediamo alla prossima ricetta!!


22 commenti:

  1. no beh ma è fantastico...
    come òlo vedi un mix tra la carota e la zucca?
    giusto per dare un tocco di dolcezza extra, al quale io non dico mai di no!

    RispondiElimina
  2. Auguri, auguroni alla tua cara nonnina che abbraccio con affetto: io amo la mia come fosse una mamma ed è il mio angelo... tanta gioia e felicità, ogni giorno! Complimenti a te per questo piattino stupendo! <3 Tvb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely tesoro! Quanto tempo! Come sempre sei estremamente dolce e le tue parole mi riempiono il cuore di tenerezza. Ti abbraccio fortissimo <3

      Elimina
  3. Adoro i risotti, ma questo non l'ho mai assaggiato.....devo provvedere!!!
    E corro a dare un'occhiata all'altro blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso assicurare che è una vera delizia, gustosissimo!

      Elimina
  4. Ma che brava!!Ho notato che non hai usato nemmeno il burro,è dietetico per davvero!Ora passo a curiosare nell'altro blog!
    Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, dietetico dall'inizio fino alla fine! Te lo posso assicurare :D

      Elimina
  5. Tanti cari auguri alla tua nonnina!! :)
    Invitante questo risotto!

    RispondiElimina
  6. Tanti Auguroni alla nonna e complimenti a te per questa tua nuova ed utile rubrica :D Interessante anche per chi non è a dieta ma ugualmente vuole mantenersi in forma gustando ottime pietanze :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace la cucina leggera verrò a trovarti anche di là!! E mi piace anche questo risotto, lo faccio simile anch'io!!
    Ciao e tanti auguri a tua nonna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo carissima Renza, sei la benvenuta sia qui che nell'altro blog! Bacioni

      Elimina
  8. Tanti auguri alla tua nonnina..anche la mia ha da poco compiuto gli anni (ben 94) e le sono molto affezionata, per me è una persona speciale:)
    complimenti per il tuo risotto,leggero ma invitante e sicuramente gustoso, mi piace molto, anch'io lo preparo secondo una ricetta abbastanza simile:)
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosy anche se in ritardo allora tantissimi auguri per la tua dolcissima nonnina! Le nonne sono delle persone speciali, degli angeli!! Ed è sempre una gioia immensa quando si crea un legame forte e particolare.
      Ti ringrazio tanto per il commento, un bacione a te!

      Elimina
  9. Auguri alla nonna e auguri a te per il nuovo blog...io fatico a seguirne uno! Che bello il risotto alle carote con lo zafferano, un'ottima aggiunta...mmm buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cara, fatico anche io eccome!!! Difatti non so se è stata proprio una buona idea eheheh!! Grazie per gli auguri e per i complimenti, gentilissima!

      Elimina
  10. Diverso dal solito,mi piace!!! :-))
    Baci cara

    RispondiElimina
  11. perfetto per la mia dieta!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina